Termini e condizioni

Condizioni generali di utilizzo della Piattaforma

1. Premesse e definizioni

1.1 Le presenti condizioni generali di utilizzo (le “Condizioni Generali”) sono volte a disciplinare l’utilizzo da parte dell’utente (l’“Utente”) del sito internet www.costituzionesrl.com (la “Piattaforma”) sviluppato e gestito da Costituzione Srl società a responsabilità limitata, con sede legale in Milano (MI), Via del Lauro 9, codice fiscale e partita IVA n. 10353830960, capitale sociale €52.900,00 i.v., indirizzo pec [email protected] (il “Titolare”), nonché l’acquisto tramite la Piattaforma dei servizi offerti dal Titolare come descritti al successivo articolo 2.

1.2 L’accesso alla Piattaforma e/o la fruizione dei servizi messi a disposizione dal Titolare per il tramite della Piattaforma o in relazione alla stessa sono subordinati al rispetto e all’accettazione, da parte dell’Utente, delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi ulteriore addendum, integrazione contrattuale, comunicazione o notifica che dovessero essere richiesti, trasmessi o messi a disposizione dal Titolare a propria discrezione. Accedendo alla Piattaforma e utilizzando i servizi, l’Utente riconosce di aver letto attentamente e compreso pienamente i termini riportati nelle presenti Condizioni Generali e accetta di essere vincolato alle stesse. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali comporta l’impossibilità di accedere alla Piattaforma e di fruire dei Servizi.

1.3 Lo status di Utente è acquisito una volta completato il processo di registrazione alla Piattaforma, nel rispetto della procedura a tal fine prevista e dopo aver fornito le informazioni appositamente richieste dalla Piattaforma. Il Titolare si riserva il diritto di non accettare, a proprio insindacabile giudizio, le richieste di registrazione presentate tramite la Piattaforma, nonché di aggiornare e/o modificare, di volta in volta, i requisiti per l’adesione alla Piattaforma e/o per il mantenimento dello status di Utente, senza alcun obbligo di informativa preventiva o successiva nei confronti dell’Utente stesso.

2. Oggetto ed esecuzione dei Servizi

2.1 Il Titolare mette a disposizione dell’Utente, attraverso la Piattaforma, questionari a compilazione guidata e procedure tecnologiche interamente o parzialmente automatizzate, per supportare e/o consentire all’Utente il completamento da remoto di adempimenti legali, fiscali, tecnici e burocratici in genere, connessi all’avvio, alla gestione e alla modifica di attività di impresa (complessivamente, i “Servizi” e, singolarmente, il “Servizio”), quali:

a) la costituzione di società a responsabilità limitata, anche semplificate e/o startup innovative;
b) la registrazione di marchi;
c) la cessione di quote di società a responsabilità limitata, anche semplificate e/o startup innovative;
d) payroll (gestione del personale);
e) rilascio di firme digitali remote;
f) ogni altro servizio di volta in volta indicato come disponibile nella Piattaforma.

2.2 Qualsiasi comunicazione e/o informazione pubblicata sulla Piattaforma non è da intendersi in nessun caso alla stregua di una raccomandazione personalizzata e/o consulenza legale.

2.3 Il Titolare ha la facoltà di avvalersi, sotto la propria completa responsabilità, della collaborazione di uno o più avvocati, commercialisti e/o consulenti per l’esecuzione dei Servizi (i “Professionisti”). I Professionisti supporteranno gli Utenti nel completamento degli adempimenti connessi ai Servizi acquistati.

2.4 I Servizi offerti dal Titolare tramite la Piattaforma si dividono in:

(i) servizi a prezzi standard: nella pagina di presentazione di tali servizi viene indicato lo specifico prezzo per l’acquisto e le eventuali variazioni del prezzo in base a alle scelte effettuate dall’Utente nella compilazione dei questionari (i “Servizi Standard”).
(ii) servizi a preventivo: nella pagina di presentazione di tali servizi non viene indicato un prezzo standard. L’Utente avrà la facoltà di richiedere gratuitamente un preventivo personalizzato basato sulle sue effettive richieste e necessità (i “Servizi a Preventivo”).

2.5 L’erogazione dei Servizi Standard prevede che i Professionisti non offrano consulenza e/o pareri legali in relazione a esigenze, informazioni e scelte indicate dall’Utente nei questionari a compilazione guidata e nelle procedure tecnologiche interamente o parzialmente automatizzate. La responsabilità di tali informazioni e scelte ricade esclusivamente sull’Utente stesso. I Professionisti si limitano a:

a) supervisionare la corretta erogazione del Servizio;
b) eseguire i passaggi operativi necessari per lo specifico servizio acquistato dall’Utente (es. invio di documenti a enti o professionisti competenti);
c) rispondere ai dubbi di natura operativa che l’Utente eventualmente sollevi, tramite l’apposita funzione di invio messaggi messa a disposizione dell’Utente nella propria dashboard.

2.6 È comunque facoltà dell’Utente che acquista un Servizio Standard richiedere al Professionista a lui assegnato una consulenza qualificata e/o l’erogazione di un servizio non espressamente incluso tra i Servizi della Piattaforma. In questi casi, il Professionista presenterà all’Utente un preventivo per l’attività richiesta. L’Utente resta libero di accettare o meno tale preventivo.

2.7 Il Titolare si riserva il diritto di nominare e/o avvalersi di servizi e/o prodotti offerti da terze parti per l’esecuzione di uno o più Servizi. In questi casi, si applicheranno all’Utente le condizioni di contratto delle terze parti, previa accettazione delle stesse da parte dell’Utente.

3. Registrazione alla Piattaforma, creazione dell’Account e sicurezza

3.1 Per usufruire dei Servizi, l’Utente dovrà preliminarmente registrarsi alla Piattaforma creando un account nella sezione dedicata della Piattaforma, fornendo tutte le informazioni personali richieste tempo per tempo dal Titolare (es. nome, cognome, email) (l’“Account”). Il Titolare non è responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite dall’Utente in sede di registrazione.

3.2 La creazione di un Account è riservata solo all’Utente che abbia compiuto il diciottesimo anno di età. In caso di mancato rispetto da parte dell’Utente del requisito della maggiore età, la Piattaforma impedirà all’Utente di registrare il proprio Account.

3.3 Al fine di accedere all’Account, l’Utente dovrà utilizzare delle credenziali di accesso, composte da (i) un codice di identificazione cliente (e-mail) indicato dall’Utente in fase di registrazione alla Piattaforma, (ii) una parola chiave (password) scelta dall’Utente (le “Credenziali di Accesso”).

3.4 Resta inteso che il Titolare potrà rifiutare la richiesta di iscrizione alla Piattaforma a proprio insindacabile giudizio e senza obbligo di motivazione, ogni qual volta ciò si renda necessario in ottemperanza di obblighi di legge, regolamenti o provvedimenti delle Autorità.

3.5 L’Utente è responsabile della completezza, veridicità e correttezza delle informazioni fornite al Titolare nel contesto della procedura di registrazione finalizzata alla creazione dell’Account, obbligandosi a comunicare prontamente al Titolare ogni modifica di tali dati, informazioni e documenti forniti in sede di registrazione o successivamente, o comunque a disposizione del Titolare in relazione al proprio Account.

3.6 Ad esito della procedura di registrazione, il Titolare invierà all’Utente all’indirizzo e-mail comunicato in sede di registrazione, una comunicazione di conferma della registrazione.

3.7 Le Credenziali di Accesso devono essere conservate dall’Utente utilizzando la massima riservatezza e diligenza, con estrema cura e attenzione, in modo tale da impedirne l’utilizzo indebito da parte di terzi. Esse possono essere utilizzate solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente è l’unico ed esclusivo responsabile della custodia delle Credenziali di Accesso e si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente il Titolare in caso di furto, smarrimento, sottrazione delle Credenziali di Accesso, ovvero nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. L’Utente sarà il solo responsabile di qualsiasi danno arrecato a se stesso e/o a terzi in caso di accesso alle Credenziali di Accesso e/o indebito utilizzo delle stesse da parte di terzi.

3.8 Il Titolare si riserva di verificare di volta in volta i dati, le informazioni e i documenti forniti dall’Utente in fase di registrazione, di chiederne periodicamente l’aggiornamento e/o di richiedere la trasmissione di dati, informazioni o documenti aggiuntivi, anche in base a quanto richiesto dalla normativa applicabile. Il Titolare potrà, a proprio insindacabile giudizio, disporre la sospensione e/o l’interruzione dei Servizi offerti e/o dell’accesso alla Piattaforma in caso di rifiuto di collaborare da parte dell’Utente, ovvero laddove quest’ultimo non fornisca informazioni, dati o documenti completi, corretti e veritieri secondo i tempi richiesti dal Titolare.

4. Diritto di recesso e rimborso

4.1 L’Utente rinuncia espressamente alla facoltà di esercitare il proprio diritto di recesso con riferimento ai Servizi offerti sulla Piattaforma ai sensi dell’Articolo 59, par 1, lett. o) del D. Lgs. 206/2005.

5. Cancellazione dell’Account da parte dell’Utente

5.1 L’Utente potrà domandare in ogni momento la disattivazione del proprio account inviando una comunicazione scritta via e-mail all’indirizzo [email protected].

5.2 A seguito della trasmissione della richiesta di cancellazione, l’Account dell’Utente sarà cancellato dalla Piattaforma entro 10 (dieci) giorni lavorativi. In tal caso, i dati personali forniti dall’Utente saranno cancellati ai sensi dell’Informativa Privacy consultabile all’indirizzo www.costituzionesrl.com/informativa-privacy.

5.3 A seguito della cancellazione dell’Account, l’Utente non potrà più utilizzare i Servizi offerti tramite la Piattaforma nonché visualizzare lo storico dei Servizi acquistati tramite il proprio Account.

6. Sospensione e Cancellazione dell’Account da parte del Titolare

6.1 In aggiunta alle ipotesi espressamente contemplate dalle altre previsioni delle presenti Condizioni Generali, il Titolare si riserva in ogni caso la facoltà di sospendere, bloccare l’accesso all’Account e/o di cancellare lo stesso, interrompendo la prestazione dei Servizi, a propria discrezione, previa comunicazione scritta via e-mail:

a) qualora l’Utente abbia fornito informazioni non veritiere durante la registrazione per la creazione del proprio Account ovvero successivamente nell’ambito del proprio rapporto con il Titolare;
b) in caso di mancato utilizzo e, in ogni caso, di mancato accesso all’Account per un periodo di tempo superiore a 36 (trentasei) mesi;
c) qualora l’Utente si rifiuti di fornire informazioni relative al proprio Account e/o alla propria identità, se del caso su richieste dell’Autorità giudiziaria, delle autorità di ordine pubblico e di qualsiasi altra autorità che ne abbia titolo ai sensi delle leggi applicabili;
d) in caso di violazione da parte dell’Utente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali o di legge;
e) in caso di utilizzo fraudolento o illecito, anche solo sospetto, della Piattaforma;
f) al fine di proteggere l’Utente e/o la Piattaforma da furti di identità e/o altre attività fraudolente dell’Utente e/o di terze parti;
g) qualora venga così richiesto dall’Autorità giudiziaria, dalle autorità di ordine pubblico e da qualsiasi altra autorità che ne abbia titolo ai sensi delle leggi applicabili.

6.2 In caso di sospensione, il Titolare potrà decidere, a propria discrezione e insindacabile giudizio, se riattivare o cancellare permanentemente l’Account dell’Utente. Per procedere alla riattivazione dell’Account sospeso, l’Utente deve farne richiesta esplicita al Titolare inviando apposita comunicazione come previsto ai sensi dell’articolo 12 che segue.

6.3 In caso di cancellazione dell’Account, l’Utente non potrà più utilizzare i Servizi offerti tramite la Piattaforma nonché visualizzare lo storico dei Servizi acquistati tramite il proprio Account.

7. Prezzo dei Servizi e modalità di pagamento

7.1 Il prezzo dovuto dall’Utente al Titolare per i Servizi è indicato tramite la Piattaforma (il “Prezzo”):

(i) all’interno di ogni pagina web descrittiva del Servizio, nonché al momento dell’acquisto del Servizio qualora si tratti di un Servizio Standard.
(ii) nel preventivo fornito dal Professionista qualora si tratti di un Servizio a Preventivo.

7.2 Il Titolare non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per la variazione degli eventuali costi successivi a carico dell’Utente, complementari al Prezzo di acquisto di un Servizio, per la corretta finalizzazione di talune pratiche. Tali costi successivi vengono indicati al cliente nella Piattaforma a mero scopo informativo. Rientrano in questa categoria, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

(i) la variazione improvvisa delle imposte di legge previste per uno specifico servizio;
(ii) la variazione di parametri legali che determinano l’importo del compenso di professionisti del tutto esterni alla Piattaforma (es. notaio).

7.3 Affinché l’Utente possa usufruire dei Servizi, il pagamento del Prezzo dovrà essere effettuato tramite il servizio PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A. (“PayPal”) integrato nella Piattaforma. Al fine di completare il pagamento, l’Utente verrà reindirizzato alla pagina di login del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e la password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo conto (il “Link di Pagamento”). Dopo la prima registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Il Prezzo dovuto per il Servizio viene addebitato sul conto PayPal dall’Utente. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, l’Utente riceverà un email di conferma da PayPal. Le condizioni di utilizzo PayPal sono consultabili all’indirizzo www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full.

8. Contenuti inviati dagli Utenti

8.1 L’Utente potrà caricare contenuti sulla Piattaforma per le sole finalità connesse ai Servizi, purché tali contenuti non abbiano carattere illecito, ingannevole, contrario al buon costume (ad es. aventi contenuto osceno, intimidatorio, diffamatorio, pornografico, abusivo, ovvero che a qualsiasi titolo violino la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi), ovvero che non risultino lesivi dei diritti o della reputazione del Titolare e/o di terzi e non contengano virus, propaganda politica e sollecitazione commerciale. L’Utente si impegna a tenere manlevato e indenne il Titolare da qualsiasi danno, perdita o spesa sorta in conseguenza a qualsiasi forma di contestazione da parte di terzi relativamente a tali contenuti caricati sulla Piattaforma.

8.2 È fatto divieto all’Utente di utilizzare indirizzi di posta elettronica nonché dati personali e Credenziali di Accesso di titolarità di altri Utenti.

8.3 Il Titolare si riserva il diritto di eseguire controlli sui contenuti caricati dall’Utente, e dunque potrà in ogni momento cancellare, spostare, modificare i contenuti che, a suo insindacabile giudizio, possano apparire illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi di qualsivoglia diritto.

8.4 L’Utente concede al Titolare, al fine di erogare i Servizi, un diritto d’uso non esclusivo sui contenuti caricati, senza limitazioni di aree geografiche. Entro i suddetti limiti, il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi vincolati da obblighi di confidenzialità, utilizzare ogni contenuto inviato dall’Utente.

9. Garanzie e limitazioni di responsabilità

9.1 L’Utente dichiara e garantisce di:

a) utilizzare la Piattaforma e/o i Servizi, in conformità con le previsioni delle presenti Condizioni Generali, alla legge, al buon costume, all’ordine pubblico. Alla stessa maniera, l’Utente si impegna a fare un uso appropriato dei Servizi e/o dei contenuti della Piattaforma, non impiegandoli per attività illecite, contrarie alla buona fede o al buon costume o delittuose, e a non violare diritti di terzi;
b) utilizzare la Piattaforma sotto la propria esclusiva responsabilità, in conformità e nel rispetto delle caratteristiche tecniche e delle funzionalità della Piattaforma stessa nonché, se del caso, delle istruzioni e indicazioni di volta in volta impartite dal Titolare;
c) assumersi la piena responsabilità delle informazioni e del materiale forniti. In particolare, l’Utente si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire e/o rendere disponibile a terzi qualsiasi materiale e/o informazione (a titolo esemplificativo: dati, messaggi, immagini, documenti, file audio, fotografie) che sia in contrasto con la morale, l’ordine pubblico, le presenti Condizioni Generali e, in generale, con ogni disposizione di legge e/o regolamento applicabile. È proibito all’Utente l’uso della Piattaforma e dei Servizi forniti per scopi diversi da quelli previsti nelle presenti Condizioni Generali;
d) astenersi dall’assumere qualsiasi condotta o dal compiere qualsiasi operazione che causi o possa causare danni alla Piattaforma o che possa comprometterne le prestazioni, la disponibilità e/o l’accessibilità. La Piattaforma dovrà essere in ogni caso utilizzata in modo lecito, senza porre in essere alcuna attività di carattere fraudolenta nei confronti del Titolare, di altri Utenti e/o di soggetti terzi;
e) utilizzare l’Account soltanto a titolo personale e non per conto terzi. Le Credenziali di Accesso potranno essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non saranno da quest’ultimo cedute o rivelate in alcun modo a soggetti terzi.

9.2 L’Utente prende atto ed accetta che il Titolare avrà il diritto di sospendere o interrompere l’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi e/o procedere alla cancellazione dell’Account in qualsiasi momento in caso di mancato rispetto degli obblighi sopra elencati da parte dell’Utente. L’Utente si farà inoltre carico, in via esclusiva, di qualsivoglia perdita o danno che dovesse derivare dall’inadempimento di detti obblighi e si impegna a tenere il Titolare manlevato e indenne in caso di eventuali azioni, pretese, costi, perdite o altre conseguenze sfavorevoli derivanti da tale inadempimento.

9.3 L’Utente riconosce e accetta espressamente che:

a) il Titolare non fornisce alcuna garanzia in merito alla qualità delle funzionalità della Piattaforma e/o dei Servizi. In particolare, la Società non garantisce che la Piattaforma e/o i Servizi soddisfino le necessità dell’Utente e/o siano disponibili in modo ininterrotto, sicuro e privo di errori;
b) in nessun caso il Titolare e/o i Professionisti di cui si avvale per l’erogazione dei Servizi saranno responsabili nei confronti dell’Utente o di terzi con riferimento a qualsiasi illecito, negligenza, responsabilità oggettiva in relazione a qualsiasi perdita di profitto, dati persi o danneggiati, guasti o malfunzionamenti del computer, interruzione dell’attività, o altri danni speciali, indiretti, incidentali o consequenziali di qualsiasi tipo derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare la Piattaforma e/o i Servizi, anche qualora l’Utente sia stato avvisato della possibilità di tali perdite o danni e se tali perdite o danni erano prevedibili;
c) in nessun caso il Titolare è responsabile e potrà essere ritenuto responsabile del corretto funzionamento del Link di Pagamento e/o di qualsiasi danno derivante dall’utilizzo da parte dell’Utente di PayPal e/o altro servizio di pagamento in caso di malfunzionamento degli stessi per causa di terze parti;
d) il Titolare non avrà alcuna responsabilità per qualsiasi uso illegittimo della Piattaforma e/o dei Servizi da parte dell’Utente. Quest’ultimo dovrà manlevare e tenere indenne la Società da qualsiasi reclamo, danno, responsabilità, costo e spesa (incluse le ragionevoli spese legali) derivanti dall’utilizzo della Piattaforma e/o dei Servizi da parte dell’Utente in violazione delle previsioni delle presenti Condizioni Generali;
e) il Titolare potrà modificare, limitare o rimuovere tutte o alcune funzionalità della Piattaforma e/o i Servizi per motivi di sicurezza dei dati, necessità tecniche o a causa di modifiche della legge applicabile, a condizione che la modifica, la limitazione o la rimozione sia ragionevole per l’Utente in considerazione degli interessi del Titolare e dell’Utente;
f) il Titolare non fornisce alcuna garanzia circa la disponibilità e la velocità dei propri Servizi, compresa la Piattaforma, l’evasione delle richieste impartite dall’Utente e la disponibilità delle diverse funzionalità fornite tramite la Piattaforma, anche in considerazione del fatto che i tempi tecnici per l’evasione completa dei Servizi possono dipendere dalla rapidità di enti, professionisti e soggetti esterni necessariamente coinvolti;
g) il Titolare non sarà in nessun caso responsabile del malfunzionamento della Piattaforma o dei Servizi offerti, qualora ciò dipenda da cause impreviste ed imprevedibili, di forza maggiore o dipendenti da condotte di soggetti terzi. Il Titolare sarà esente da qualsiasi responsabilità per i vizi originari o sopravvenuti della Piattaforma.

10. Obblighi di riservatezza

10.1 Tutte le informazioni scambiate tra l’Utente e il Titolare nonché gli eventuali Professionisti coinvolti ai sensi delle presenti Condizioni Generali saranno considerate strettamente confidenziali (le “Informazioni Riservate”) e saranno utilizzate esclusivamente per la fornitura dei Servizi.

10.2 Il Titolare si impegna a:

a) divulgare le Informazioni Riservate solo ai suoi rappresentanti che abbiano necessità di conoscerle, a condizione che tali rappresentanti siano vincolati da obblighi di non divulgazione;
b) proteggere le Informazioni Riservate dalla divulgazione nello stesso modo e con lo stesso dovere di diligenza che l’Utente utilizza per proteggere le proprie Informazioni Riservate di pari importanza;
c) distruggere le Informazioni Riservate su richiesta dell’Utente, ad eccezione di qualsiasi parte che debba essere conservata per legge.

10.3 Nel caso in cui una parte sia tenuta a divulgare una qualsiasi delle Informazioni Riservate ai sensi di legge, se consentito dalla legge applicabile, dovrà prontamente notificare all’altra parte i termini e le circostanze di tale richiesta.

11. Diritti di proprietà industriale e intellettuale

11.1 Il Titolare dichiara di essere titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi e/o afferenti alla Piattaforma nonché ai contenuti ai quali è possibile accedere tramite la medesima. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti, le immagini presenti sulla Piattaforma, nonché il design grafico e la struttura di navigazione della stessa sono e rimangono di titolarità del Titolare, che detiene il diritto esclusivo di esercitare i diritti di sfruttamento in qualsiasi modo, in particolare i diritti di riproduzione, distribuzione, pubblicazione e trasformazione, in conformità con la legge italiana in materia di diritti di proprietà intellettuale e industriale.

11.2 Le presenti Condizioni Generali non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa alla Piattaforma e/o a singoli contenuti ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.

11.3 L’autorizzazione ad accedere alla Piattaforma garantita dal Titolare all’Utente dalla data di attivazione dell’Account, non può essere interpretata quale rinuncia, cessione, concessione di licenza o in ogni caso assegnazione anche parziale da parte del Titolare all’Utente di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale.

11.4 All’Utente è vietato modificare, copiare, riutilizzare, sfruttare, riprodurre, pubblicizzare, inviare per posta, trasmettere, l’elaborare o distribuire in qualsivoglia modo di tutti o di parte dei contenuti della Piattaforma anche a fini pubblicitari e/o commerciali. Eventuali riproduzioni dei contenuti della Piattaforma saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

12. Comunicazioni

12.1 Per qualsiasi comunicazione, contestazione, richiesta o reclamo relativo alla Piattaforma e/o ai Servizi prestati dal Titolare, l’Utente può utilizzare l’indirizzo e-mail: [email protected]

13. Legge applicabile e foro competente

13.1 Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate e dovranno essere interpretate in base alla legge italiana.

13.2 Le eventuali controversie relative alle Condizioni Generali saranno devolute alla giurisdizione esclusiva del foro di Milano.

14. Rinvio a norme di legge

14.1 Per quanto non previsto dalle presenti Condizioni Generali, saranno applicabili le norme di legge italiana vigenti.

15. Trattamento dei dati personali

15.1 Il Titolare si impegna ad applicare misure tecniche ed organizzative adeguate a garantire l’adempimento puntuale ed esatto di tutti gli obblighi vigenti in materia di privacy e trattamento dei dati personali, secondo quanto prescritto dal Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (“GDPR”), nonché da ogni altra normativa anche nazionale applicabile.

15.2 Il Titolare si configura quale titolare del trattamento ai sensi dell’Articolo 24 del GDPR in relazione al trattamento dei dati personali dell’Utente; tale trattamento avverrà in conformità a quanto previsto nell’informativa Privacy consultabile all’indirizzo www.costituzionesrl.com/informativa-privacy.

16. Modifica delle Condizioni Generali

16.1 Il Titolare si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, anche al fine di adattarle a modifiche legislative o a eventuali modifiche ai Servizi stessi.

16.2 Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dalla Piattaforma, i contenuti e la loro organizzazione nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione della Piattaforma, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

Ultimo aggiornamento: 16/05/2023

Crediti
La piattaforma utilizza immagini e/o componenti grafici concessi gratuitamente in licenza d’uso dai seguenti fornitori/autori:
– Elementor Ltd
– Rawpixel Ltd
– Material UI SAS
– Fonticons Inc.